Lo hanno realizzato gli studenti ENGIM di Verona per sensibilizzare gli altri studenti delle scuole ENGIM e tutti i loro coetanei sulle tematiche ambientali e promuovere tra loro buone pratiche di sostenibilità, con focus particolare sul riutilizzo e lo scambio di abiti e accessori.
Nella scuole ENGIM ogni giorno lavoriamo con i nostri studenti per far riflettere sull’impatto ambientale del settore della moda e del consumismo, incoraggiandoli a limitare la produzione di rifiuti attraverso il riutilizzo, lo scambio e la donazione di oggetti.
I ragazzi sono invitati ad essere protagonisti di azioni esemplari come quella realizzata nella scuola ENGIM di Verona con il loro “Swap Party”, un video per trasmettere a tutti gli studenti ENGIM il messaggio sull’importanza della pratica di scambio di abiti per una moda più sostenibile.
Rendere protagonisti gli studenti su questi temi offre numerosi vantaggi educativi: stimola il lavoro di gruppo, l’attenzione all’organizzazione e il rispetto reciproco dimostrando come la tecnologia possa essere utilizzata per creare messaggi divulgativi di valore.
Grazie a questo progetto è stato realizzato un video per partecipare al concorso "Mi metto nei tuoi panni" premiato da AMIA di Verona.
Guarda il video
Un’esperienza di cuore e di comunità
Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole
4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.
Il calendario degli avvenimenti per... ORIENTARSI alla scuola alberghiera!
36040 - Tonezza del Cimone (VI)
Viale degli Alpini, 26