Un grande onore per tutte le nostre scuole ENGIM: siamo stati invitati nella prestigiosa cornice del Senato della Repubblica all’evento dedicato all’"intelligenza artigianale", promosso dal Senatore Antonio De Poli e dal Presidente del settore alimentare di Confartigianato, Cristiano Gaggion.
Un momento di riflessione sul valore del saper fare italiano, dove la tradizione artigiana incontra l’innovazione e dove le mani e la passione dei giovani diventano la via per costruire il futuro.
Tra i protagonisti della serata, alcuni studenti delle scuola ENGIM, che hanno affiancato gli chef di Confartigianato in un emozionante viaggio tra i sapori d’Italia, supportando la preparazione e la valorizzazione dei prodotti tipici regionali.
In rappresentanza di tutte le scuole ENGIM del Veneto Valter Giacomini del Comitato Direzionale e Alberto Pessa Respondabile Marketing e direttore della sede ENGIM di Oderzo dove tra le altre qualifiche si formano giovani nel settore agroalimentare insieme alle sedi ENGIM di Tonezza e Venezia.
Una presenza che non è passata inosservata, perché ENGIM non è solo formazione professionale: è educazione alla cultura del lavoro, è talento che cresce attraverso esperienze concrete, è alleanza tra scuola e mondo produttivo.
Competenze, passione e responsabilità: valori che i nostri studenti mettono in pratica ogni giorno e che hanno saputo raccontare con le mani in pasta – letteralmente – in uno dei luoghi simbolo delle istituzioni italiane.
Perché in ENGIM crediamo nel futuro dei nostri giovani studenti.
Una scuola che forma persone prima che professionisti. E che prepara a essere protagonisti, non spettatori, del cambiamento.
L’impresa formativa SANGA BAR di ENGIM Veneto promuove inclusione, autonomia e competenze professionali, valori che siamo orgogliosi di far conoscere.
Vi presentiamo i risultati di un progetto didattico molto interessante che ha visto coinvolte le classi quarte
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
La scuola ENGIM Tonezza, protagonista all’evento “Assaggiamo il futuro”. Ospite d’onore lo chef Sergio Dussin
36040 - Tonezza del Cimone (VI)
Viale degli Alpini, 26