Per il mio futuro scelgo il Veneto

Studia nel campus in Veneto dedicato alle professioni del turismo!

In ENGIM Veneto lo studio e il tempo libero trovano i giusti spazi: nel Campus di Tonezza tutto è progettato per favorire l'amicizia, la crescita e la convivenza.

Ogni anno potrai partecipare ai più importanti concorsi nazionali dedicati alla ristorazione e alla pasticceria.

L'alternanza scuola-lavoro ti farà entrare in una delle prestigiose aziende partner, per fare un'esperienza di lavoro concreta, in una delle regioni più turistiche del mondo.

E dopo un anno dal diploma trovi lavoro dove vuoi: ad oggi garantiamo il 92% di inserimenti lavorativi per i nostri diplomati!

Hai dai 14 ai 18 anni e vuoi lavorare nella ristorazione?

Nella scuola professionale ENGIM Veneto di Tonezza unirai lo studio all’esperienza di vivere in un contesto ambientale dal grande fascino.

Studenti e studentesse hanno sono seguiti attraverso lezioni in aula, laboratori, eventi e partecipazioni a contest regionali e nazionali e attività ricreative e socializzanti.

La scuola è pensata per supportare l’intero ciclo di studio e per favorire un rapido e qualificato ingresso nel mondo del lavoro: dal secondo anno sono previsti percorsi in alternanza scuola-lavoro presso il network delle 1.600 aziende partners del territorio.

 

I nostri corsi

Operatore Agro-Alimentare - con master class e laboratori di panificazione, pizzeria, pasticceria

Operatore Preparazione Pasti - con master class e laboratori di cucina, sala e bar

Operatore Commis di Sala e Bar - con master class e laboratori di bartender

ll triennio dà diritto alla Qualifica valida anche allìEstero in tutti i paesi della Comunità Europea.

 

Chi può accedere ai corsi?

Tutti i ragazzi e le ragazze in possesso del Diploma di Licenza Media. 

 
Come si svolge la giornata?

Le lezioni di 8 ore sono svolte dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina. Durante il pomeriggio sono presenti spazi ricreativi e aule studio condivise.
Ogni sera vengno organizzati momenti di socializzazioni che includono cinema, sport e giochi di gruppo. 

Il college prevede dormitori separati per genere.

ENGIM  fonda il principio della formazione sul Sistema Duale, l'alternanza scuola-lavoro in stage, che combina l’insegnamento in aula con l'aspetto pratico dell'esperienza di lavoro da svolgere presso una delle aziende partner in Italia e all'Estero.
Il programma di studi è vario ed articolato e prevede Master Class, partecipazioni ad eventi di carattere internazionale e incontri con professionisti dei diversi settori di studio.

Un'Organizzazione che ha davvero a cuore le opportunità lavorative dei suoi studenti: ogni anno, infatti, i corsi vengono modellati in relazione ai nuovi bisogni occupazionali e realizza le iniziative formative adeguate e coerenti con la volontà di dare al mondo del lavoro persone capaci.

ENGIM crede nella sinergia tra formazione e territorio: per questo accompagna la formazione ai percorsi in alternanza scuola-lavoro svolti presso un network delle aziende partners, che solo per il Veneto sono oltre 1.600.

La scelta dei partner e delle collaborazioni privilegia le possibilità di futuri inserimenti lavorativo: solo così possiamo vantare il 92% di assunzioni entro un anno dal diploma. 

 

Il Campus Engim Veneto Tonezza costa € 5,50 al giorno.
Comprende: iscrizione alla scuola, vitto e alloggio, divise per la cucina, libri di testo, servizio di vigilanza, attività ricreative pomeridiane e serali, servizio di trasfert college/stazione

 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36040 - Tonezza del Cimone (VI)
Viale degli Alpini, 26

Telefonaci

Telefono: +39 0445 749266
Fax: +39 0445 749622

Chiama
Scrivici

info@engimtonezza.it
amministrazione@pec.engimtonezza.it

Invia una mail