Cresce il turismo, crescono le occasioni di lavoro per le professioni del settore del turismo

Cresce il turismo, crescono le occasioni di lavoro per le professioni del settore del turismo
Il College di Tonezza apre le iscrizioni agli studenti di tutta Italia. Un'occasione per fare un'esperienza di alternanza scuola-lavoro ad ampio raggio, da esportare nella propria regione d'origine. Un modo per far crescere l'occupazione in Italia.

I dati parlano chiaro: anche per il 2018 il Veneto si conferma la prima regione in Italia per il turismo.
Venezia mantiene il suo primato, mentre Vicenza, Verona e Treviso affascinano un numero sempre crescente di turisti stranieri interessati ad approfondire le città d’arte italiane.

Numeri confortanti che devono essere accompagnati da un programma di accoglienza turistica adeguato alle aspettative dei viaggiatori.

Se il turismo cresce, infatti, cresce in proporzione anche il numero di richieste di lavoratori del settore turistico giovani e preparati.

Sono state queste statistiche confortanti a stimolarci nell’incentivare le iscrizioni nel College per i servizi del Turismo di Tonezza anche alle altre regioni, con un occhio di riguardo per il Sud.

L’obiettivo è quello di creare un’opportunità di carriera ai giovani che vogliono fare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro in una realtà del Veneto per apprendere un sistema imprenditoriale da applicare, in futuro, anche nella propria regione d’origine.

La collaborazione con oltre 1600 aziende del territorio, infatti, assicura possibilità di stage in ambienti di lavoro dinamici e attivi, dove le giovani figure professionali inserite, concorrono a svolgere un lavoro di responsabilità all’interno dell’ambiente di lavoro.

Vivere in college: tra amicizie e life-skills

Studiare nel College di Tonezza si dimostra presto un’esperienza unica, un evento di vita importante per ogni persona. E’ l’occasione per affrontare le sfide del mondo degli adulti.

Trascorrere molte ore insieme, permette agli studenti soprattutto più giovani, di acquisire velocemente indipendenza in un ambiente stimolante e positivo, dove i ragazzi condividono emozioni e affrontano insieme le stesse paure.

Il clima del college è per definizione un ambiente di vita stimolante e divertente, in cui instaurare amicizie durature ed esperienze positive per superare le sfide che il mercato del lavoro impone.

Una condizione sicura e protetta che rassicura anche le famiglie: completano le attività didattiche un ricco ventaglio di opportunità extra-scolastiche (sport, teatro, musica ….) in un ambiente sicuro e protetto.
Tutte occasioni per sviluppare life-skills, abilità trasversali e personali come le capacità relazionali, di organizzazione, di leadership e perchè no, pazienza.

Tutti i corsi del college delle professioni del turismo di Tonezza

Gallery
Link utili
thumb
+
VI-ORIENTA 2019

VI-ORIENTA VENERDI' 22 E SABATO 23 NOVEMBRE - FIERA DI VICENZA

20 Nov 2019  |  News  |  
thumb
+
CAMPUSCHIO ORIENTA 2019

CAMPUSCHIO ORIENTA SABATO 23 E DOMENICA 24 NOVEMBRE - SPAZIO SHED- SCHIO

20 Nov 2019  |  News  |  
thumb
+
Open Day: l’importanza di partecipare

1 Nov 2019  |  News  |  
thumb
+
Le soft skills che non sapevamo di avere (nella tastiera del cellulare)

ovvero una guida emoji alle competenze trasversali che il mondo del lavoro richiede

22 Set 2019  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36040 - Tonezza del Cimone (VI)
Viale degli Alpini, 26

Telefonaci

Telefono: +39 0445 749266
Fax: +39 0445 749622

Chiama
Scrivici

info@engimtonezza.it
amministrazione@pec.engimtonezza.it

Invia una mail